Presunto spostamento del reparto di malattie infettive completamente infondato

La notizia che la struttura complessa di malattie infettive sia in procinto di essere trasferita dall'ospedale di Savona a quello di Albenga è completamente infondata.

La sede della Sc malattie Infettive è attualmente, e resterà, presso l'ospedale di Savona per ragioni tecniche e organizzative, in quanto garante delle attività di degenza, ambulatoriale e consulenze infettivologiche a favore della cittadinanza del capoluogo Provinciale e del Posti letto del nosocomio del San Paolo.

L'accorpamento organizzativo tra le SC malattie Infettive e Mios non comporta nessun trasferimento delle rispettive sedi e si precisa come non sia mai stato preso in considerazione un eventuale spostamento.

Asl 2 ribadisce quindi la stabilità operativa delle strutture che manterranno tutte le funzioni proprie della disciplina di appartenenza.

Ultima modifica: 17 Luglio 2024