Struttura Complessa Centro di Controllo Direzionale afferente al Dipartimento tecnico amministrativo
La Struttura supporta la Direzione Strategica nella pianificazione e controllo, effettua analisi comparative costi/benefici, orienta la gestione verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti rilevando, tramite opportuni indicatori, lo scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti, sia in ambito ospedaliero che territoriale, per l’attuazione delle necessarie azioni correttive aziendali.
Il sistema del controllo direzionale e di gestione è strumentale al sistema di valutazione e monitoraggio delle performance, attraverso il processo di budgeting e analisi comparative di benchmark; in questo ambito supporta l’attività del Comitato budget aziendale e del Nucleo di Valutazione.
La Struttura collabora con la Direzione strategica nella predisposizione dei documenti programmatori richiesti da normativa vigente (es. PIAO – Piano Integrato di Organizzazione e Attività, Relazione sulle Performance, ecc)
La struttura gestisce per mezzo della propria articolazione S.S. Controllo di gestione la tenuta del sistema di contabilità analitica per Centri di Responsabilità – Costo/Fattori produttivi ed è responsabile del debito informativo contabile di propria competenza verso la Regione Liguria e i Ministeri competenti (es. matrici BL e BP, modelli economici LA e CP).
Sede: piazza Pertini, 10 - 17100 Savona
S.C. Centro Controllo Direzionale
Direttore: dott. Marco Esposto
Segreteria
tel. 019 840 5573