Il 17 settembre ASL 2 propone una "Ricognizione farmacologica gratuita". Parlane con il tuo medico curante e prenotati!
In occasione della Giornata internazionale della Sicurezza del Malato, ASL 2 propone una "Ricognizione farmacologica gratuita" ai cittadini che assumono 5 o più farmaci.
In questa occasione, il personale sanitario verificherà - attraverso un software, sviluppato dall'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - se la combinazione di farmaci che attualmente si assume può essere migliorata.
Al termine della valutazione verrà rilasciato un referto da sottoporre al medico curante per le valutazioni e le decisioni opportune.
Per richiedere la ricognizione farmacologica gratuita è necessario prenotarsi tramite il proprio Medico di Medicina Generale o tramite lo specialista presso il quale si è in cura.
Gli appuntamenti saranno a disposizione sabato 17 Settembre 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure, Padiglione Negri, Piano Terra, Day hospital
Per informazioni o chiarimenti:
tel. 019 623 2872
mail:
Associazione Scientifica Hospital & Clinical Risk Managers insieme a Cittadinanza Attiva promuove la somministrazione di un questionario sulla raccomandazione della conciliazione farmacologica.
Compila il questionario cliccando al link sottostante. La compilazione è semplice, richiede pochi minuti e fornisce un utile contributo alla definizione dei percorsi di sicurezza nella gestione delle terapie farmacologiche.