centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

17 ottobre - Villa Nobel - Sanremo

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha scelto il tema del miglioramento della diagnosi assistenziale per la sicurezza dei pazienti, "Improving diagnosis for Patient Safety", con lo slogan di quest'anno "Get it right, make it safe" "Fai la cosa giusta e rendila sicura!".

Collegato alla Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente 2024 il convegno del 17 ottobre 2024 è un'opportunità per approfondire le conoscenze sulle iniziative regionali per la sicurezza delle cure e del miglioramento della qualità assistenziale in ambito diagnostico.

Con il coordinamento e la partecipazione del Centro Regionale per la Gestione del Rischio Clinico e la Sicurezza del Paziente (D.G.R. 154/2022), a cui afferiscono tutti Risk Manager delle Aziende Liguri, verranno rappresentate le esperienze delle aziende sanitarie della Regione sul tema scelto per questa giornata articolate in tre sessioni tematiche: diagnostica per immagini "Get it right, make it safe" "Fai la cosa giusta e rendila sicura!" e buone pratiche ed esperienze in pre-diagnosi.

La sede scelta per il convegno "Villa Nobel" dimora di Alfred Nobel e creatore del più importante riconoscimento letterario e scientifico del mondo, il Premio Nobel, vuole rappresentare il luogo di ricerca e scoperte scientifiche dell'Ottocento in chiave moderna ed in ambito sanitario.

L'iscrizione è aperta a tutte le professioni sanitarie fino ad un massimo di 190 iscritti, di cui 90 posti in presenza presso Villa Nobel e 100 in collegamento da remoto

Scarica il pieghevole con programma e tutti i dettagli

Pubblicato: 01 Ottobre 2024

• Buone pratiche delle aziende sanitarie liguri - locandina e programma