centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Mercoledì 6 maggio 2019, presso la Struttura di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale San Paolo di Savona, è stato illustrato il progetto del del nuovo Ambulatorio specialistico dedicato alla diagnosi e cura dell'endometriosi e del dolore pelvico.

All'incontro hanno partecipato la Direzione aziendale e il Dott. Eugenio Oreste Volpi, Direttore della struttura.

Sede dell’ambulatorio - presso gli ambulatori della S.C. Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale San Paolo di Savona , al secondo piano del Padiglione Astengo.

Avvio attività - dal primo martedì di Maggio 2019. Responsabile dr Eugenio Volpi, direttore della S.C. Ginecologia ed Ostetricia P.O. Levante.

Gestione l’ambulatorio - è gestito da ginecologi e infermieri della Struttura in accordo con la caposala del reparto. Possono essere attivate collaborazioni con altri professionisti nei casi complessi, sia chirurgici che di gestione del dolore, che possono condividere le valutazioni diagnostiche e le decisioni terapeutiche con i curanti.

Modalità di accesso - L’ambulatorio è aperto inizialmente un giorno ogni due settimane per circa due ore (il martedì dalle ore 14,00 alle 16.00) ed a seconda del numero delle pazienti, l’orario potrà essere ampliato. Le donne possono prenotare la visita telefonando alla segreteria del reparto al numero 019 840 4338 dalle 8.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.

Le utenti possono essere indirizzate all’ambulatorio dal medico di medicina generale, medici specialisti consultoriali, territoriali e specialisti privati, sia nel momento della valutazione del dolore, sia della diagnosi di endometriosi, sia in quella del trattamento, farmacologico o chirurgico, o, infine, essere seguite come follow up. 

È necessaria la prescrizione medica con l’indicazione: "Visita ginecologica (89.26 del nomenclatore regionale) ed ecografia ginecologica (88.78.2) presso l’ambulatorio per l’endometriosi e il dolore pelvico cronico" e la ricevuta del pagamento ticket se dovuto.

Scarica e consulta la cartella stampa per tutte le informazioni.

Pubblicato: 09 Maggio 2019

Documenti
  • Cartella stampa presentazione Ambulatorio endometriosi