Avo Albenga e Territorio ingauno

Presidente: Clara De Andreis

L’associazione opera in maniera gratuita con le strutture ospedaliere socio-assistenziali per assicurare una presenza amichevole accanto ad ammalati e anziani offrendo loro calore umano e sostegno

Sede 1: 4° piano, Ospedale S.M. Misericordia - Albenga
Sede 2: R.P. D Trinchieri - Albenga (Sv)

Tel. 0182. 542 842

Avo Savona

Presidente: Maria Donvito

Referenti:
Annamaria Accarini
Antonella Venturino

Sede: Ospedale S. Paolo, Piano Terra, Atrio - Savona

Tel: 019. 840 814

Avo Valbormida

Presidente: Giusi Nisi

Associazione che, tramite l’aiuto di volontari si impegna a portare una figura amichevole e di ascolto accanto ai malati ricoverati in Ospedale o RSA.

Sede: Via Buffa 9/1 - Cairo Montenotte (Sv)

Cell: 349 582 4560

Avo Riviera delle palme

Presidente: Carla Maccagli

L’attività consiste nel rendere a tutti coloro che non si trovano nella pienezza dei propri mezzi fisici e psichici un servizio qualificato, volontario e gratuito. L' AVO è presente dal lunedì al venerdì mattina all'info point dell'Ospedale Santa Corona.

È presente anche presso le R.P. Ramella di Loano, Santo Spirito di Pietra Ligure e Ruffini di Finale Ligure; organizzando anche laboratori di lettura per anziani. Gestisce l'alloggio denominato Punto Accoglienza AVO al Pad. 22 dell'Ospedale Santa Corona per dare ospitalità ai parenti dei degenti provenienti da luoghi lontani dall'ospedale che necessitano di presenza e assistenza. Essendo un servizio gratuito l'assegnazione dell'alloggio viene valutata su richiesta del reparto del degente con l'approvazione dell'assistente sociale dell'ospedale.

Sede: Pad. 22, Ospedale S. Corona - Pietra Ligure (Sv)
info-point: c/o ex edicola, Ospedale S. Corona - Pietra Ligure (Sv)

Tel: 019. 623 2505
Cell. 379 207 1356