centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzanumero della Guardia MedicaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Presidente: Carlo Mantero

L'Associazione è nata da genitori ed amici di bambini affetti da condizioni di difetto di statura e da malattie endocrine. Porta avanti molti progetti sul territorio e presso il reparto di Pediatria nello specifico:

  • Clown-Terapia: presenza di Clown-dottori professionisti del gruppo InquadroClown che sono presenti in reparto due volte a settimana per seguire i bambini che devono effettuare le visite in regime di Day Hospital e quelli ricoverati in reparto per fare in modo, attraverso la terapia del sorriso, di rendere meno traumatica la degenza in ospedale ed aiutare i piccoli pazienti ad affrontare in modo più sereno le loro paure legate alla malattia.
  • Scuola in Ospedale: presenza quotidiana di un'educatrice che svolge attività ludico-educative e laboratori creativi per far in modo che i bambini non perdano il contatto con il mondo della scuola, soprattutto nei casi di lunghe degenze, e li stimola a sviluppare costantemente la loro fantasia e a socializzare con gli altri.
  • Progetto Accoglienza: sostiene economicamente le famiglie in difficoltà che devono effettuare visite e controlli presso il reparto di Savona, pagando loro il viaggio o il pernottamento quando necessario. 
  • Focaccia: ogni mattina un volontario porta in reparto la focaccia gentilmente donata da un panificio della città diverso ogni mese.
  • Le Fiabe della Buonanotte: gruppo di volontari che al pomeriggio si recano presso il reparto di Pediatria per raccontare le fiabe ai bimbi ricoverati.
  • Culle e Coccole: presenza di diverse volontarie che si recano nel reparto di Pediatria per ricevere i pazienti e aiutarli nella compilazione dei moduli e altre esigenze in attesa delle visite e al Nido per coccolare i bambini che non hanno la possibilità di avere vicino i genitori.

Sede: via Amalfi 7r. - Savona 

Contatti:   
Tel. 019 812 944 - cell. 340 2567945
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ultima modifica: 31 Gennaio 2025